Skip to main content

Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza. Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando la chitarra e poi iniziando a cantare. Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l’ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi. Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, “Sentimi il polso”, seguito a breve da “Grazie prego ciao” e “Lean”, inizia a esibirsi dal vivo da solista. Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori, tanto da essere inclusa nelle playlist editoriali di Spotify “Fresh Finds Italia” e “Anima R&B”. Con “Piccoli problemi” aggiunge a queste “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Indie Triste” ed “Equal Italia”. Nei mesi seguenti pubblica prima “RIP” e poi “Amore e colla” iniziando ad attirare l’attenzione dei media. Successivamente realizza il brano “scusanonlofacciopiù” in collaborazione con Nudda, con cui entra per la prima volta nella playlist “Novità pop”, e dopo pubblica “Canzone triste” e, il mese successivo, “Ossessionata”. Il primo brano pubblicato nel 2023 è “Più piccolo”, in collaborazione con gli Antartica, seguito da “Lalala”. Poi a giugno 2023 arriva il suo primo EP, “Armonia//silenzio” che la fa approdare in altre playlist editoriali come “sanguegiovane” e “Rock Italia”, e si arricchisce di altri singoli a fine estate. Con i successivi singoli conferma la sua presenza nelle più importanti playlist editoriali tra cui GLOW internazionale. 

Associazione PaRock

Viale Crispi 1/G, 36100 Vicenza – www.parrock.it

Parliamone…

info@lumenfestival.com

Ci occupiamo di buona musica ed eventi dal 1999, quando sul nostro palco salivano le band emergenti punk rock. Oggi ascoltiamo chi mette buona musica e non ci soffermiamo troppo sul genere.

Made in L.A. #36041

È un buon momento

Siamo talmente pigri che mandiamo poche newsletter durante l'anno. Di solito solo per dirti di concerti fantastici, serate danzanti e spettacolari appuntamenti in cui non vorresti mancare



Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni | C.F. 95122380249 | P.IVA 03970820241

LUMEN FESTIVAL·