Ogni anno Lumen Festival organizza l’Underdog Contest, che dona ad artisti emergenti l’opportunità di suonare davanti al nostro pubblico. Quest’anno gli iscritti al festival sono stati circa oltre 200 e solo 5 sono riusciti ad aggiudicarsi un posto sul nostro stage. Non preoccuparti, adesso te li presentiamo:
Mattia Bocchi
Il vincitore del contest ci ha stregato con il pezzo “L’Acquario” , una canzone dalle sonorità ITPOP, ma fatta bene. Un applauso a Mattia, che suonerà in apertura del live degli Ex-Otago il 22 giugno.
Beart
“Tutti che vo’“ è il pezzo di BEART che non ha vinto l’UMC4, ma ha sicuramente stupito la nostra giuria e potrai ascoltarlo schiacciando il banner qui sotto. Il 23enne originario di Riccione non è certo nuovo a palcoscenici importanti, speriamo di lasciare una buona impressione a lui, giovedì 20 giugno, quando salirà nel main stage di Lumen Festival. Dopo la sua partecipazione a X Factor e Area Sanremo, Beart è pronto a portare al Lumen il suo stile innovativo e originale accompagnato da un flow esplosivo e travolgente. Vieni a sentirlo il 20 giugno prima di Diss Gacha!
Bussø
Bussø è il più giovane tra i selezionati e ci ha impressionato non poco. Sa rappare e secondo noi è tra quelli che un domani ci vanteremo d’aver ospitato in giovanissima età. Salirà con Beart, Nasty e Diss Gacha sul palco principale giovedì 20 giugno.
The Cosmic Gospel
The Cosmic Gospel ci ha ricordato il miglior Beck e quindi si è guadagnato un posto per far sentire a tutti il suo sound, fatto di batterie distorte, synth, fuzz, amore, melodie psichedeliche e disperazione. Di lui non segnaliamo la canzone ma il disco intero. Ci direte!
TLA
Parlare di punk rock, ska punk a Vicenza è come parlare di Andrea Palladio. È presente da sempre. I TLA vengono dalla provincia e vengono per farci pagare. In noi hanno lasciato il segno e quindi si son meritati il palco la sera di domenica 23 giugno in apertura dei concerti di Moravagine e Shandon.