Lumen Festival 2017 e la mostra mercato del Vinile
La bellezza non è fatta solo per essere vista, ma anche ascoltata: per questo motivo abbiamo deciso di aggiungere una sezione specializzata nella vendita e nell’acquisto dei dischi in vinile.
Esperti di musica, appassionati collezionisti di vinili, qui troverete pane per i vostri denti.
Sabato 24 giugno dalle 16.00 alle 24.00 con orario continuato, si potrà curiosare tra le bancarelle del mercato del disco, potendo comprare, scambiare e vendere i propri vinili.
In un’epoca in cui tutto fluttua, ogni cosa sembra provvisoria e nulla sembra restare veramente, abbiamo deciso di concentrare una sezione del Lumen Festival sui vinili.
Un oggetto che non può essere considerato solo un oggetto, ma che deve essere ritenuto anche un’opera artistica, espressione di un concetto e di un ideale.
L’intenzione che ha spinto Lumen Festival ad ospitare un mercato del disco è la voglia di promuovere la ricerca di grandi classici, ma anche la possibilità di farsi sorprendere da dischi di artisti meno conosciuti, o perché no più recenti. Infatti negli ultimi anni si è verificato un progressivo ritorno del vinile, scelto da più di qualche gruppo e artista come mezzo di diffusione della propria musica.
Certi che potrete trovare il disco ricercato a lungo, o avrete la possibilità di scambiare informazioni e opinioni con altri appassionati come voi, vi invitiamo a visitare e a partecipare al mercato del disco.