Alek nasce a Vicenza nel 2005. La musica è sempre stata la sua grande passione: fin da piccola amava cantare e scrivere canzoni, trovando nell’espressione artistica un modo per esteriorizzare le sue emozioni.
A 14 anni, ricevuta in regalo la sua prima chitarra, Alek ha iniziato a comporre brani originali, scoprendo così un talento naturale per la scrittura e la melodia. La musica diventa per lei una valvola di sfogo e un mezzo per raccontarsi al mondo.
L’inizio del 2022 ha segnato il suo esordio ufficiale nel mondo della discografia: il singolo “X4”, che già nella primissima versione acustica aveva riscosso grande interesse sui social network con centinaia di migliaia di interazioni, ha ottenuto ottimi riscontri di streaming e su TikTok.
Nel corso dell’anno, poi, ha pubblicato altri tre brani: “Bambola Voodoo”, “Matita” e “Stupido Cielo” in collaborazione con Caleydo, che conta più di 1,5 milioni di stream su Spotify. Nel 2023 ha pubblicato i singoli “Toglimi (strati d’odio)”, “Zattera”, “Grande”, ha collaborato con Nashley in “Il meglio di me” e con il brano “Solitudine” è arrivata tra i finalisti di Area Sanremo 2023. Ha iniziato il 2024 pubblicando “Fantasmi”, per poi proseguire con la sua ultimissima uscita, “Buio“.