Gli altri selezionati:
- Rumo
- YungDR
- Fløp
- Kassie Afo
- Trust The Mask
- Ascanio
- Hood
- Giovane Avanguardia
- Labrador
- Moregrè
- Light d’Orange
- Busi
- Marco Lollis
- nube
- UPAM
Underdog Music Contest
In gergo sportivo l’underdog è il concorrente dato per sfavorito dai pronostici. Davide contro Golia, in pratica.
Però, da quello che ricordiamo, Davide poi ha vinto. Perché la storia è costellata di bellissime rivelazioni.
Allo stesso modo, nella musica di oggi alle volte basta poco per farsi notare e finire sulla bocca di tutti. Passando da outsider a big della scena prima potersene rendere conto. Ma ci vogliono talento e sensibilità nel capire quali corde andare a toccare.
Pensa in grande, se serve sii arrogante e rispondi: pensi di poter essere la next big thing della scena italiana? Sei l’underdog pronto a stupire tutti?
Allora ti vogliamo sul nostro palco.
Cos’è l’Underdog? (spoiler: è il music contest di Lumen Festival)
Il contest nasce con lo scopo di scovare gli artisti emergenti più forti e di portarli sul palco degli eventi targati Lumen, per dare loro visibilità stando a fianco di artisti più noti. In un periodo in cui le occasioni di suonare dal vivo si sono fatte piuttosto rare, vogliamo dare a chi lo merita la possibilità di esibirsi. Certo, i social e lo streaming musicale hanno permesso a tanti artisti di farsi notare anche in assenza di concerti. Ma chi ama questa arte sa perfettamente che il live non si può sostituire: è e sarà sempre parte integrante del mondo musicale. Quindi facci sentire cos’hai da offrire e aggiudicati la possibilità di suonare sul nostro palco: non te lo dimenticherai.